Seleziona una pagina
I due vincitori del concorso Il Parco più Bello d'Italia 2016 Villa Visconti Borromeo Litta a Lainate (Milano)

I due vincitori del concorso Il Parco più Bello d’Italia 2016
Villa Visconti Borromeo Litta a Lainate (Milano)

Parte a Milano The Moving Heart Italy, la manifestazione socialmente utile alla quale hanno aderito Istituzioni, Associazioni, Aziende gentili, per sostenere le persone in difficoltà.
Lo scopo della manifestazione è promuovere la cultura della gentilezza e della solidarietà per migliorare la vita delle persone.

Il 27 ottobre sarà presentato The Moving Heart. Manifestazione Socialmente Utile, promossa da Human Heart Association, che ha lo scopo di attivare una rivoluzione silenziosa in opposizione a una società sempre più arrivista, proponendo una cultura “gentile” e un modo di vivere molto più attento alle necessità del prossimo. Un modo di vivere che non deve essere solo del singolo, ma anche dell’Istituzione e dell’Impresa.

Sono diverse le Istituzioni, le aziende e le Associazioni che hanno aderito alla manifestazione a partire da: Regione Lombardia, Comune di Napoli, Consolato del Giappone, che hanno dato il patrocinio all’iniziativa. E proprio dal Giappone è partito tutto, grazie all’ “Associazione della Piccola gentilezza”, antico movimento diventato globale nel 1997.

The Moving Heart nasce in concomitanza con la “Giornata mondiale della Gentilezza”, ancora in pochi a conoscerla in Italia. Eppure all’estero è una realtà più che consolidata. Ventiquattro ore, in alcuni casi almeno una settimana, in cui tutti diventano più buoni e si adoperano per gli altri con un gesto gentile di qualsiasi natura. Sono milioni le persone che nel mondo partecipano a questa iniziativa solidale……